Fantafomo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fantafomo

Il Fantacalcio più bello che sia mai esistito!
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Regolamento Mercato di Gennaio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
S.S. Tortora




Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.07

Regolamento Mercato di Gennaio Empty
MessaggioTitolo: Regolamento Mercato di Gennaio   Regolamento Mercato di Gennaio Icon_minitimeLun Nov 17, 2008 6:14 pm

Il regolamento sul quale ci si baserà durante il "Mercato di Gennaio" è il seguente:

LE DATE
- Venerdì 2 Gennaio 2009: il FantaMercato è aperto.
- Da Venerdì 2 Gennaio fino a Mercoledì 7 Gennaio è possibile effettuare SOLO SCAMBI tra le squadre partecipanti.
- Da Giovedì 8 Gennaio (il campionato riprende Sabato 10 Gennaio dopo la sosta) è possibile partecipare alle aste per i giocatori liberi.
- Mercoledì 4 Febbraio 2009, ore 18:00: il FantaMercato è chiuso.

REGOLAMENTO SCAMBI
- Ogni squadra conserva i bonus non utilizzati durante l'asta iniziale.
- I bonus possono essere utilizzati come conguaglio durante operazioni di scambio giocatori.
- Gli scambi non possono avvenire nei giorni delle partite, quindi gli scambi sono consentiti dal Lunedì al Venerdì, giorno ultimo dell'ufficializzazione.
- Durante la fase degli scambi, la squadra A che cede il giocatore alla squadra B, deve ottenere dalla squadra B un giocatore dello stesso ruolo; non si possono infatti avere, nei diversi ruoli, giocatori per un numero superiore o inferiore rispetto a quello attuale (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti).
- Non c'è limite di giocatori che possono essere scambiati, una squadra può cedere ad un'altra squadra anche tutti i 25 giocatori, purché l'altra squadra gliene restituisca 25 diversi.
- Dopo aver effettuato uno scambio è compito di entrambi gli allenatori ufficializzare sul forum l'accordo.
- Uno scambio ufficializzato non può più essere modificato.
- Non possono avvenire "prestiti", per cui un giocatore passato ad un'altra squadra non può tornare nella propria.
- Le società che scambiano due giocatori, conservano i bonus spesi per il giocatore ceduto. Quindi un giocatore che è appena entrato in rosa vale gli stessi bonus del giocatore ceduto.
- Mercoledì 4 Febbraio 2009, dopo le ore 18:00, non si possono più scambiare giocatori.

ACQUISTO GIOCATORI LIBERI
- Ogni squadra conserva i bonus non utilizzati durante l'asta iniziale + 20 bonus aggiuntivi.
- I 20 bonus aggiuntivi possono essere utilizzati a partire da Giovedì 8 Gennaio 2009.
- Non possono essere riacquistati i giocatori messi sul mercato.
- Si può partecipare ad un’asta in qualsiasi giorno della settimana; tutte le aste terminano la Domenica alle ore 15:00; N.B. un allenatore che abbia presentato l'offerta ad un giocatore il Lunedì dovrà attendere sempre la Domenica successiva per aggiudicarsi il giocatore.
- La squadra che nella giornata di Domenica, entro le ore 15:00, ha fatto l'offerta più alta, si aggiudica il giocatore, che potrà essere schierato a partire dalla giornata successiva.
- Non si può partecipare a più di DUE aste settimanali (dalla Domenica alle ore 15:01 alla Domenica successiva alle ore 15:00).
- Il giocatore che verrà tesserato dovrà sostituire un giocatore della rosa attuale, nello stesso ruolo.
- Ogni allenatore può iniziare un'asta per un giocatore libero fino alla mezzanotte del sabato, non si può fare un'offerta ad un giocatore che fino a quel momento nessuno ha richiesto nella giornata di Domenica (in questo modo tutte le squadre possono partecipare a tutte le aste, qualora lo vogliano, rispettando sempre la regola delle 2 offerte massime); se questa regola non viene rispettata l'allenatore in questione non potrà più partecipare all'asta per quel giocatore.
- Qualora un allenatore dovesse offrire più crediti di quanti ne dispone e dovesse aggiudicarsi il giocatore, quel giocatore ritornerà sul mercato ed all’allenatore in questione sarà proibito di partecipare nuovamente a quell’asta.
- Per evitare problemi con il numero dei giocatori in rosa, un giocatore può essere tagliato dalla rosa solo se può essere sostituito con un altro giocatore che l'allenatore si è aggiudicato all'asta, non prima.
- L'allenatore che sostituisce un giocatore con un altro acquistato, riceve i bonus spesi all'asta iniziale per quel giocatore; tali bonus vengono aggiunti a quelli già in possesso e possono essere utilizzati nel mercato.
- Ogni allenatore è pregato di sostituire il calciatore entro la mezzanotte della Domenica, in modo tale che dal Lunedì il giocatore tagliato possa essere messo sul mercato.

Importante: Il Calciomercato in serie A termina il 31 Gennaio 2009;
per permettere a tutti i FantaAllenatori di poter acquistare i giocatori nell’ultima giornata di mercato, il FantaMercato rimarrà aperto fino a Mercoledì 4 Febbraio 2009.
Nella giornata di Mercoledì 4 Febbraio 2009 si può partecipare solo alle aste in corso (vale come la Domenica per le altre settimane).
Perciò:
dalle 15:01 di Domenica 1 Febbraio fino a Martedì 3 Febbraio è possibile fare offerte per qualsiasi giocatore libero (rispettando la regola delle 2 offerte massime); Mercoledì 4 Febbraio non si possono fare offerte per nuovi giocatori ma si può solo partecipare alle aste in corso.
Alle ore 18:00 del 4 Febbraio il FantaMercato sarà ufficialmente chiuso.

SOSTITUZIONE GIOCATORI IN PARTENZA
Qualora un giocatore presente in una rosa dovesse lasciare il Campionato di Serie A, l’allenatore nell’apposita sezione deve richiedere la sostituzione del giocatore partente con un altro libero sul mercato e non ancora oggetto d’asta. Dopo la richiesta di sostituzione (che non comporterà nessuna spesa di fantabonus), gli altri allenatori hanno 72 ore di tempo per opporsi all’acquisto. L’allenatore che si oppone deve obbligatoriamente partecipare, dalla Domenica seguente, all’asta per quel giocatore. Se nessun allenatore si oppone all’acquisto, dopo le 72 ore il giocatore diventa ufficialmente parte della rosa e può essere subito schierato qualora fosse ancora possibile fare la formazione.



Il Responsabile
Nicola Guerrera
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento Mercato di Gennaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regolamento
» Regolamento base del forum
» REGOLAMENTO STAGIONE 2008/09

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fantafomo :: FANTAMERCATO :: Regolamento FantaMercato-
Vai verso: